eU em Olinda, Sergipe

Tornato a Rio da qualche giorno. Caos. Gli ônibus come sempre sono imbottigliati nello sciame di taxi che guidano come se fossero soli in una strada nel deserto, e nubi di fumo nero ad ogni accelerata annesse. Subito mi torna in mente perché avevo deciso di scappare…

Adrian em Penedo, Alagoas

Durante la solita ora di ônibus per arrivare in facoltà mi viene da pensare al Nordeste, e al fatto che in Brasile metà del viaggio lo fanno le persone che incontri, le situazioni…
Sirkku oggi mi ha portato le sue foto (io sempre attento ai paesaggi, lei alle persone) e mi è venuta un po’ di nostalgia e rabbia perché mi rendo sempre conto a posteriori (Trad. per Giovanni: “dopo” DO-PO, non culi!) che mi concentro sempre sulle cose magari più superficiali, senza coglierne l’essenza… cercherò di migliorare, promesso.

Praia Itacarezinha

Il 22 maggio c’è un’altra festività, 5 giorni durante la quale pensiamo di andare a Buenos Aires per poi tornare a Rio in ônibus passando per la Foz di Iguaçu (le cascate più grandi del mondo), ormai dopo le 26 ore di ônibus da Itacaré le distanze non mi fanno più paura!

Pôr-do-sol (e cervejinha) a Itacaré

.

P.s. Le foto di questo post sono tutte di Sirkku Kaarina Sointu Mäempää (contro una reflex non c’è guerra…)

.

PAROLA DEL GIORNO: sf lembrança (ricordo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *