Mentre ero sull’aereo da Milano per Roma, un paio di settimane fa, d’un tratto ho pensato che non ricordavo l’ultimo viaggio aereo che avevo fatto. Da molto probabilmente. Non che mi freghi molto di prendere l’aereo (ormai sono gli straccioni che prendono l’aereo, i business man vanno con Frenitalia), piuttosto l’essere tornato a fare un viaggetto. Mi mancava. Ok, ok, il Belgio non è proprio una meta turistica, ci siamo andati giusto per non stare a casa, poi ci sono Andrea e Marion che vivono li e abbiamo onorato la vecchia regola del materasso a scrocco (autoinvitati ovviamente).

IMG_8211

IMG_8295

In Belgio fa freddo, nevica, il sole lo vedi solo sui libri di astronomia. L’unica cosa che puoi fare è infilarti in un locale con in mano le patatine fritte nello strutto e ordinare un litro di Chimay blue (per cominciare). A Bruxelles (o Brussel, non ho ancora capito bene) di buono c’è questo: la birra. Per il resto, in una giornata vedi tutto il centro storico, il parlamento e quella mezza schifezza del Atomium. Un altro giorno per passeggiare nel centro, giusto per, e vedere un museo (peraltro siamo stati anche fortunati a trovarci nel periodo dell’esposizione di Frida Khalo, veramente bella).

IMG_8229_mod

IMG_8236

IMG_8242

IMG_8265

IMG_8334

IMG_8617

Per il 14 abbiamo deciso di andare a Brugge, quindi il giorno prima abbiamo ragionevolmente visto il film “In Brugge (It’s in Belgium)“, ovvero 90 minuti di offese (fuckin’ Brugge, shithole) a questo paesino medioevale. Parentesi: il film, a parte il finale del cavolo (probabilmente non gli è venuta un’idea migliore), è simpatico, i dialoghi col nano sono divertenti, cmq, diciamo un film per la tv fatto bene, ma non è cinema. Cmq sia siamo arrivati in città con l’idea che fosse un posto dimenticato da dio, popolato da cigni e papere e senza vita giovanile, invece… no no, è proprio così.
Il momento più eccitante della visita è stato vedere un gruppo di turisti inglesi ubriachi che hanno rovinato la dichiarazione di matrimonio di una coppia seduta li vicino a loro… e la pipì nel canale sui cigni (per la verità senza cigni).

IMG_8469

IMG_8556

Dato il freddo e la neve, avrei voluto realizzare un nuovo video del balletto classico con Andrea in Belgio (…e avevamo entrambi le calzamaglie!), ma a quanto pare la cosa non è andata. Peccato. Abbiamo cmq dato piglio alla demenzialità con questo video. buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *